IO SONO PACE 2023

lunedì 16 Gennaio

Come Caritas Diocesana Ancona-Osimo desideriamo portare avanti anche per il 2023 “IO SONO PACE”, il ciclo di incontri dedicato ai temi di grande attualità.

La ricchezza degli incontri di questa nuova edizione è il frutto della collaborazione, del discernimento e della condivisione tra gli uffici pastorali e la consulta delle aggregazioni laicali diocesana.

Quest’anno cercheremo di raccontare il tema della pace non soltanto legandolo al tema del conflitto, ma provando a capire come essa sia un modello di valori, comportamenti ed impegno quotidiano di dialogo, riconciliazione e cura del creato.
L’iniziativa si rivolge alla cittadinanza, alle associazioni, ai rappresentanti delle istituzioni, a chiunque ha a cuore la ricerca della giustizia sociale, la promozione della pace e il bene comune.

Il primo incontro, “LO SPORT COME STRUMENTO DI PACE”, è previsto per lunedì 16 gennaio 2023 alle ore 18:30 presso la sala CONI (Stadio del Conero, via Cameranense Ancona).
Sono previsti gli interventi di:
– Davide Mazzanti, Allenatore della Nazionale femminile di pallavolo
– Luciano Sabbatini, Allenatore e Mental Coach, Direttore Ufficio diocesano per la Pastorale dello sport, tempo libero e turismo

I due incontri successivi sono previsti per:
– lunedì 30 gennaio sul tema del Conflitto
– venerdì 10 febbraio sul tema della Giustizia Riparativa

Download:
Locandina del 1 incontro “LO SPORT COME STRUMENTO DI PACE”

16/01/2023 18:30
16/01/2023 20:00