GIORNATA MONDIALE DEI POVERI 2022

La Caritas Diocesana Ancona-Osimo, accogliendo l’invito del Papa, intende promuovere la sesta Giornata Mondiale dei Poveri in programma domenica 13 novembre 2022 e che ha come titolo “Gesù Cristo si è fatto povero per voi”.

Per offrire un aiuto concreto a quanti nelle parrocchie si dedicano all’animazione della carità, la Caritas diocesana ha realizzato alcuni strumenti che sono utilizzabili nelle comunità parrocchiali e che sono stati presentati alle Caritas Parrocchiali nell’incontro dello scorso 17 ottobre.

Si tratta di materiale pronto o da rimodulare secondo le diverse esigenze o sensibilità delle comunità, da condividere coi catechisti dei ragazzi, coi membri del gruppo liturgico, coi ministri della comunione, con gli animatori degli adolescenti e i capi scout.

Quest’anno offriamo alle comunità parrocchiali anche la possibilità di sperimentare gesti concreti di carità attraverso il coinvolgimento dei parrocchiani nei nostri servizi diocesani come la consegna dei pasti a domicilio in Ancona e la spesa degli Empori di Osimo e Falconara.

Per l’animazione della comunità diocesana sono inoltre previste le seguenti iniziative:

• Convegno Diocesano Gesù Cristo si è fatto povero per voilunedì 7 novembre alle 21:00 presso la parrocchia della Sacra Famiglia in Osimo via De Gasperi, 83. All’intervento di Mons. Giovanni Tonucci (Vescovo Emerito di Loreto) faranno seguito alcune testimonianze e le conclusioni da parte dell’Arcivescovo Angelo.
  • Animazione ad Osimo, nel centro storico sabato 12 novembre dalle 14:30 alle 19:00.

Materiali: