Avvento-Natale di Fraternità

Avvento di fraternità 2017 LA CHIESA DI ANCONA-OSIMO PER LE DONNE E I BAMBINI DELL’AFRICA.
Avvento: tempo di grazia, nel quale i credenti, discepoli del Signore, rivivono l’attesa della nascita del Bambino Gesù e sono chiamati ad aprirsi alla carità e al dono della fraternità.
Natale, è tempo di gioia grande per tutti.
È un periodo favorevole per incontrare Cristo nella preghiera, nella Parola di Dio e nella vita donata ai fratelli.
Il Signore si riconosce nei piccoli, nei poveri, negli emarginati, siano essi vicini o lontani.
Al di là dei piccoli gesti di carità individuali, la Caritas Diocesana propone per l’AVVENTO/NATALE DI FRATERNITÀ, unitamente al mondo Missionario, di ascoltare un appello che viene dall’Africa: dal Mali e dal Camerun.
Nel Mali continuiamo a collaborare con Suor Erminia, delle Suore Operaie della Santa Casa di Nazareth, su progetti per la promozione delle donne nei villaggi CAN – ATT Bougou e nella cittadina di Sevaré.
Nel Camerun iniziamo quest’anno a collaborare con Padre Diego, Missionario Saveriano, sacerdote della nostra diocesi, per progetti di animazione della comunità.
Attraverso loro è Cristo che chiede aiuto ed è bello farlo tutti insieme.
Questa fraternità, estesa a tutti, senza distinzione di lingua, religione, nazione, sarà, attraverso i nostri amici, un bel gesto di testimonianza e di annuncio del Vangelo.
Grazie!

• Vi invitiamo a fare la raccolta nella terza domenica di Avvento.
  • Vi chiediamo di usare preferibilmente il conto Caritas della Banca di Filottrano, aperto presso la sede di Osimo: IT 45 J 08549 37490 000050120957 – aggiungendo la causale: “avvento 2017”.
  • Sul sito diocesano troverete, nei prossimi giorni, materiale per l’animazione della giornata della raccolta: locandina, proposte per la Preghiera dei Fedeli, stralci della lettera di Suor Erminia ed il suo indirizzo, per chi volesse contattarla.

locandina avvento di fraternità 2017 caritas