Per il tempo dell’Avvento/Natale, la Caritas diocesana propone l’ormai tradizionale iniziativa dell’AVVENTO DI CARITÀ, da realizzare possibilmente il 14 dicembre, terza domenica di Avvento.
Quest’anno desideriamo presentare un’iniziativa che, come Caritas, vogliamo intraprendere a sostegno delle comunità. L’intenzione di quest’anno “Coltiviamo sogni in crescita”, è rivolta alla promozione di una nuova cultura di attenzione ad una delle emergenze del nostro tempo: la povertà educativa. Anche nelle nostre città, infatti, molti bambini e ragazzi non hanno accesso alle stesse opportunità educative e culturali dei loro coetanei che vivono in condizioni economiche più favorevoli. Desideriamo contrastare il più possibile questa forma di povertà, offrendo a tutti i ragazzi gli strumenti necessari per crescere come persone libere, responsabili e capaci di contribuire al bene comune, in una società più equa e giusta.
La Raccolta Fondi dell’Avvento di Carità sarà pertanto destinata a finanziare il Bando Diocesano rivolto alle Parrocchie che presenteranno nuove progettualità in merito alla povertà educativa.
È possibile utilizzare il conto corrente della Caritas Diocesana di Ancona-Osimo al seguente IBAN: IT88Y0854937490000000020957 con la causale: Avvento di Carità 2025.
In allegato troverete è possibile trovare il bando completo del progetto e il modulo da compilare per aderire all’iniziativa, pensata per sostenere le parrocchie nella realizzazione di azioni concrete a favore dei bambini e dei ragazzi del nostro territorio.
MATERIALE:
– Bando
– All1 Scheda Progetto
– Volantino Avvento 2025




