RITORNO AL FUTURO

EVENTO FINALE

La Caritas Diocesana è lieta di invitarvi all’evento conclusivo del progetto “Ritorno al Futuro”, un’iniziativa realizzata grazie al finanziamento di Caritas Italiana e dedicata al reinserimento sociale e lavorativo di detenuti, ex detenuti e persone sottoposte a provvedimenti dell’autorità giudiziaria.
Questo progetto ha rappresentato un’importante occasione per offrire supporto, formazione e opportunità concrete a chi desidera ricostruire la propria vita, ponendo al centro la dignità della persona e il valore della rieducazione.
Durante l’incontro avrà luogo anche la presentazione del libro “Percorsi di Rigenerazione e inclusione sociale” curato da Claudio Grassini, un’opera che raccoglie le testimonianze dei beneficiari del progetto, dando voce alle loro esperienze di rinascita e speranza.
Sarà un momento di riflessione e condivisione sulla fondamentale funzione rieducativa della pena, con la partecipazione di esperti, operatori del settore e rappresentanti delle istituzioni.
Per iscrizioni 👉 tel. 3346231109
Vi aspettiamo venerdì 11 aprile alle ore 10:30 presso il Centro Pastorale (Strada del Castellano, 40) per celebrare insieme i risultati raggiunti e per continuare a costruire percorsi di inclusione e giustizia sociale.