Anche quest’anno, nel mese di gennaio dedicato alla pace, siamo lieti di proporre la settima edizione di un ormai storico ciclo di incontri, rinnovato anche nel nome: “NOI SIAMO PACE”.
Questi appuntamenti rappresentano un’importante opportunità per riflettere e sensibilizzare la comunità su temi fondamentali legati alla costruzione quotidiana della pace e al ruolo di ciascuno, sia individualmente che collettivamente, nella promozione di una convivenza armoniosa.
Gli incontri, nati dalla collaborazione e dal dialogo tra gli uffici pastorali e altre realtà diocesane, mirano a percorrere insieme cammini di crescita e animazione territoriale. Gli incontri di questa edizione saranno:
- venerdì 10 gennaio ore 18:00: Presentazione Ottavo Rapporto sui Conflitti dimenticati IL RITORNO DELLE ARMI con la vicedirettrice di Caritas Italiana Silvia Sinibaldi e i giornalisti e scrittori Pierfrancesco Curzi e Asmae Dachan (in attesa di conferma)
- venerdì 24 gennaio ore 18:00: Presentazione Campagna Giubilare CAMBIARE LA ROTTA. Trasformare il debito in speranza con Don Marco Pagniello – direttore di Caritas Italiana, Massimo Pallottino – Ufficio Advocacy di Caritas Italiana e altri esponenti degli enti sottoscrittori della Campagna (Acli, Agesci, Azione Cattolica Comunità Papa Giovanni XXIII, Missio, Movimento dei Focolari Italia)
- lunedì 17 febbraio ore 21:00: QUALE PACE PER L’UMANITÀ in collaborazione con il GID.
Per tutti i dettagli e gli aggiornamenti vi invitiamo a seguire il sito diocesano e i nostri canali social!