NOI SIAMO PACE

settima edizione

Anche quest’anno, nel mese di gennaio dedicato alla pace, siamo lieti di proporre la settima edizione di un ormai storico ciclo di incontri, rinnovato anche nel nome: “NOI SIAMO PACE”.
Questi appuntamenti rappresentano un’importante opportunità per riflettere e sensibilizzare la comunità su temi fondamentali legati alla costruzione quotidiana della pace e al ruolo di ciascuno, sia individualmente che collettivamente, nella promozione di una convivenza armoniosa.
Gli incontri, nati dalla collaborazione e dal dialogo tra gli uffici pastorali e altre realtà diocesane, mirano a percorrere insieme cammini di crescita e animazione territoriale. Gli incontri di questa edizione saranno:

  • venerdì 10 gennaio ore 18:00: Presentazione Ottavo Rapporto sui Conflitti dimenticati IL RITORNO DELLE ARMI con la vicedirettrice di Caritas Italiana Silvia Sinibaldi e i giornalisti e scrittori Pierfrancesco Curzi e Asmae Dachan (in attesa di conferma)
  • venerdì 24 gennaio ore 18:00: Presentazione Campagna Giubilare CAMBIARE LA ROTTA. Trasformare il debito in speranza con Don Marco Pagniello – direttore di Caritas Italiana, Massimo Pallottino – Ufficio Advocacy di Caritas Italiana e altri esponenti degli enti sottoscrittori della Campagna (Acli, Agesci, Azione Cattolica Comunità Papa Giovanni XXIII, Missio, Movimento dei Focolari Italia)
  • lunedì 17 febbraio ore 21:00: QUALE PACE PER L’UMANITÀ in collaborazione con il GID.

    Per tutti i dettagli e gli aggiornamenti vi invitiamo a seguire il sito diocesano e i nostri canali social!