TENDI LA MANO AL POVERO

Quarta Giornata Mondiale dei Poveri 2020

La Caritas Diocesana, accogliendo il messaggio del Papa, intende promuovere iniziative di animazione in occasione della Quarta Giornata Mondiale dei Poveri 2020 “TENDI LA MANO AL POVERO” che cadrà domenica 15 novembre.

Purtroppo le note limitazioni imposte dal contrasto alla pandemia, impongono per quest’anno un’edizione in cui non sarà possibile creare come in passato momenti di incontro e di amicizia, di solidarietà e di aiuto concreto

Pubblichiamo di seguito materiali e documenti che potranno essere utilizzati all’interno delle comunità parrocchiali per l’animazione nelle celebrazioni, nei gruppi di catechismo e in tutte quelle iniziative per l’animazione delle comunità.

A fianco del suddetto materiale segnaliamo due iniziative a livello diocesano:

• Veglia Diocesana per la Giornata Mondiale dei Poveri giovedì 12 novembre alle 21,00 presso la Parrocchia S. Maria delle Grazie di Ancona che sarà anche la veglia di preghiera per l’ordinazione diaconale di Lorenzo Rossini.
  • Mostra “Tendi la Mano al Povero” per la Giornata Mondiale dei Poveri da domenica 8 novembre a sabato 21 novembre ad Osimo presso l’atrio del Palazzo del Comune. La Mostra “Tendi la Mano al Povero” è inoltre scaricabile a questo LINK

Download: