Premio Juvenes Terrae alla Caritas diocesana di Ancona-Osimo

Nella sede della Confcommercio di Ancona si è tenuto l’incontro del IX festival sul giornalismo di inchiesta delle Marche “Gianni Rossetti” con la direzione artistica di Claudio Sargenti. E’ intervenuto anche l’arcivescovo Angelo che ha messo in evidenza quanto sia importante la comunicazione che deve mettere al centro la persona e la verità. Ha fatto una breve cronaca di quanto le Caritas parrocchiali e la Caritas diocesana hanno fatto durante il lockdown e continuano a fare. Al termine della manifestazione è stato consegnato al direttore della Caritas diocesana di Ancona, Simone Breccia, il Premio Juvenes Terrae per l’impegno profuso quotidianamente a difesa degli ultimi, per ridare loro dignità e riscatto sociale.